Garanzia Gravidanza
Altamedica PMA
Un’équipe di specialisti a tua disposizione.
Il Centro Altamedica mette a disposizione dei propri pazienti un’équipe interdisciplinare di ginecologi e specialisti di Medicina della Riproduzione.
Direttore Sanitario
Responsabile Centro Altamedica PMA
Ginecologia-ostetricia
Ginecologia-ostetricia
Responsabile Laboratorio di Seminologia
Responsabile del Laboratorio di Genetica Medica
Responsabile Laboratorio di Embriologia
Embriologo
Embriologa
Andrologo – Urologo
Urologo-Andrologo
Endocrinologo-Andrologo
Psicologa
Ostetrica Caposala
Ostetrica
Responsabile
Ostetrica
Infermiera
Infermiera
Tecniche
Scopri le tecniche utilizzate nel Fertility Center di Altamedica
PRIMO LIVELLO: IUI
La IUI (Inseminazione Intrauterina) rappresenta una tecnica di fecondazione assistita di primo livello, che consente di introdurre il seme maschile, opportunamente trattato, nell’utero. Tale tecnica è indolore e si effettua negli ambulatori Altamedica PMA, senza necessità di anestesia né di ricovero.”
SECONDO LIVELLO: FIVET
La tecnica FIVET (Fertilizzazione In Vitro con Embryo Transfer) è una delle soluzioni tradizionali per la Fecondazione assistita. Con la FIVET, gli ovociti prelevati vengono incubati con un pool di spermatozoi del partner, in modo da permettere la fecondazione allo spermatozoo elettivo.”
SECONDO LIVELLO: ICSI
La tecnica ICSI (Inseminazione Intracitoplasmatica dello Spermatozoo) rappresenta l’evoluzione della procreazione assistita e consiste nell’iniezione di un singolo spermatozoo all’interno di un ovocita. Oggi rappresenta la soluzione ideale per ogni tipo di sterilità.
CRIOCONSERVAZIONE
Congelamento degli spermatozoi, degli ovociti e degli embrioni
EMBRYO TRANSFER
Tra il secondo e il sesto giorno di sviluppo embrionale, gli embrioni vengono trasferiti nel grembo materno. Il trasferimento degli embrioni (Embryo Transfer) è rapido e indolore, quindi non richiede anestesia.
L’Embryo Transfer è uno degli step finali dei percorsi di Fecondazione Omologa ed Eterologa.
ASSISTED HATCHING
È una tecnica laser impiegata nei migliori centri di Fecondazione assistita e consiste nella creazione di un foro nell’involucro che circonda l’embrione. In condizioni normali, questo processo avviene quando l’embrione si trova nell’utero: per mezzo di alcuni enzimi, la membrana si assottiglia fino a dissolversi, consentendo all’embrione di sgusciare fuori ed impiantarsi nella mucosa uterina.
Info e prenotazioni
Richiedi informazioni. Il nostro staff risponderà entro 24 ore.